Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Vi aiuteremo a rivivere i vostri sogni in Sri Lanka. Estereremo un piano per voi secondo i vostri desideri e sogni. Forniamo un'auto con un autista, una guida, alloggio, viaggi, surf, whale watching e delfini, degustazione di tè direttamente dalla scuola valida, si visiterà uno dei tanti safari che sono sull'isola, un corso di cucina di riso e curry dello Sri Lanka, o altro cibo secondo i vostri desideri. Vi portiamo in un luogo dove elaborano pietra lunare (beneficiando in Sri Lanka) con la possibilità di acquistare gioielli, alla fattoria delle tartarughe, dove imparerete molto sulla vita delle tartarughe, esplorerete innumerevoli specie, alcune si può anche carezza, e se volete una piccola tartaruga lasciar andare in mare e molte altre esperienze. Visita il giardino delle erbe con le spezie, concedetevi un massaggio o uno yoga. Potrete godervi la bellezza dell'isola in bicicletta o in canoa. Saremo lieti di consigliarvi sulla scelta dei luoghi più interessanti dell'isola.

Siti storici in Sri Lanka

Kandy – Il Tempio del Dente di Buddha (Dalada Maligawa) nasconde la più importante reliquia buddista – Budh's Tooth, Peradeniya – Giardino Botanico (il più grande giardino botanico dell'isola), con 4.000 specie di piante, tra cui un secolare albero di fico giavanese, danze tradizionali dello Sri Lanka e il lago Kiri Mahuda. La città di Kandy è stata patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1988.

Dambulla – un museo e un tempio rupestre reale, che è composto da cinque grotte separate contenenti circa 150 viste di buddha. Nel 1991 è stato inserito nella lista dell'UNESCO

Sigiriya – Lion Rock – un massiccio roccioso alto 200 m con una grande piattaforma in cima. La campagna circostante è pianeggiante circondata da laghi e vegetazione. Nel 1982 è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Anuradhapura – per più di 1.000 anni la più grande e più importante città reale dell'isola, dal 380 aC. Monastero del Mahavihara, che è storicamente il più antico dei monasteri e anche il più importante. Il grande daube bianco ruvanvalisaya, o il Grande Stupa, è bellissimo. Monastero di Jetavana – che è principalmente dominato da daesh mattoni rossi alta 70 metri, così come vari resti del monastero, dove vivevano fino a 3.000 monaci.  Mihintale – 1840 gradini di granito portano alla cima di Mihintale, ed è qui che il budrismo ha preso le sue radici. Il terzo monastero era il Monastero di Abhayagiri. Nel 1982 è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Polonnaruwa – è stata la capitale dello Sri Lanka per tre secoli, la sua età è di quasi 1.000 anni. L'attrazione principale della città sono le vaste e ben conservate rovine della città storica. L'intera area è lunga circa 4 chilometri e ho una strada ben tenuta dall'ingresso. È possibile sia a piedi attraverso la zona, noleggiare una bicicletta, o guidare attraverso una macchina o tuktus. Nel 1982 è stato inserito nella lista UNESCO

Trincomalee – Koneswaram Temple, Pigeon Island (isola di Piccheon) – è un parco nazionale che vanta spettacolari barriere coralline e offre ottime condizioni per lo snorkeling intorno all'isola. K sono belle spiagge, come Nilaveli.

Matara – Tempio di Veherahenna, Chiesa Riformata Olandese

 

Natura in Sri Lanka

Il paesaggio con piantagioni di tè e molte cascate si trova intorno ad Haputale, Nuwara Eliya ed Ella.

Haputale – Lipton- S Seat – una splendida vista panoramica della zona circostante vi aspetta in cima

Ella – Nine Arch Bridge, la vetta di Little Adam, ella rock e Rawana Ella Waterfall.

Nuwara Eliya – Horton plains and World's End – un altopiano ad un'altitudine di oltre 2000 m sul livello del mare, che è coperto di erba, foreste, laghi e cascate e termina 800 m sopra una scogliera profonda, da cui il nome The End of the World. Nel 2010, Horton Planis è stato un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fabbrica di tè Mackwoods con interpretazione e degustazione di tè.

La cima di Adams, o Sri Pada (Montagna di Adamo), la montagna più sacre dello Sri Lanka, i cui abitanti ritengono che la cima della montagna sia stata il primo luogo in cui Adamo intervenne dopo essere stato cacciato dal paradiso. L'altezza della montagna è di 2243 m e conduce alla cima oltre 5000 gradini. La salita dura circa 3 ore e si dovrebbe colpire intorno 1 del mattino di notte per essere fino prima dell'alba.

Knuckles Mountain Range – Un massiccio di montagna si trova a nord-est di Kandy. Offre un sacco di sentieri di montagna con natura incontaminata, flora endemica e ventilatore. I sentieri attraversano cascate, piantagioni di tè e risaie. Consigliamo il tour con una guida in quanto non ci sono percorsi segnalati e si sarebbe facilmente perso.

 

Parchi nazionali
Parco Nazionale di Yala – Si trova sulla costa sud-est e la superficie totale del parco è più di 126 mila ettari. Se siete fortunati, vedrete elefanti, leopardi, leopardi, orsi in camicia, cervi indiani, cinghiali, sciolmi, coccodrilli, bufali, bufali, scimmie. Ci sono più di 150 specie di uccelli esotici.

Bundala National Park – costa meridionale, a est di Hambantota. Si tratta di una riserva di 62 metri quadrati di erba e che ospita 150 specie di uccelli e svernanti qui tra aprile e agosto, uccelli provenienti da India e Siberia – fino a 2.000 fenicotteri rosa sono stati avvistati qui. Ci sono anche decine di elefanti, cibeti e coccodrilli. Tra ottobre e gennaio, uova di tartaruga – carte e verde, carte e carte enormi, carte e grandi carte comuni e grande pelle – giaceva sulla costa.

Parco nazionale di Udawalawe – Se si va in Sri Lanka in inverno e volete vedere gli elefanti nel loro habitat naturale, Uda Walawe National Park è un'alternativa al Parco DiMinneriya. Il parco si trova nella parte meridionale del paese su una superficie di 31.000 ettari intorno al serbatoio di uda walawe e di tutti i parchi dello Sri Lanka, secondo quanto riferito, compete con le sue mandrie di elefanti (fino a 500), bufali selvatici, sambar e leopardi meglio competere con le riserve steppa in Africa. Ci sono anche sopravvissuti di promyks, bandikot, volpi, varani, coccodrilli, orsi bracconi e altro ancora.

Kaudula National Park – 69 km2 riserva, Ci sono 250 elefanti, leopardi, bandar makak, sambar indiano e molte specie di uccelli esotici.

Parco nazionale di Minneriya – ha un serbatoio d'acqua con lo stesso nome ed è situato in una zona di triangolo culturale su una superficie di 8900 ettari. L'ingresso al parco è dalla strada che collega Habaran e Polonnaruva. Vive qui su 150 elefanti, così come leopardi, bandar makak, sambar indiano e molte specie di uccelli.

Parco nazionale di Willpattu – copre 1.317 km2, ci sono quasi sessanta laghi (Willu) e bacini. Wilpattu è il più grande e uno dei più antichi parchi nazionali dello Sri Lanka. Wilpattu è uno dei parchi nazionali più importanti al mondo della popolazione di leopardi sognanti del mondo.

La foresta pluviale di Sinharaja – la Riserva Forestale di Sinharaja (noto anche come il Re Leone) è distribuita su 19.000 ettari nel sud del paese. È l'ultima grande area indisturbata della foresta pluviale dello Sri Lanka inserita nella Lista del Patrimonio Culturale e Naturale dell'UNESCO nel 1988. Il picco più alto della foresta di Hinipitigala misura 1171 m. Diversi fiumi scorrono attraverso la riserva. Le cime degli alberi raggiungono i 45 metri. Molte specie di piante, animali, rettili e uccelli che vivono qui sono specie endemiche dello Sri Lanka.
Un tour della prenotazione è possibile solo con una guida, che ti verrà assegnata all'ingresso della prenotazione.


Spiaggia

Hikkaduwa – molte feste sulla spiaggia, snorkeling, immersioni e molto altro ancora. L'area ospita una statua di buddha di Honganji Vihara, la più alta dello Sri Lanka, un memoriale per le vittime dello tsunami che ha colpito lo Sri Lanka nel 2004.

Unawatuna – questa spiaggia è ideale per gli amanti del nuoto e del nuoto in mare, in quanto è stata fornita artificialmente nel 2015 con molta sabbia, grazie alla quale è stata creata una bella spiaggia lunga. Inoltre, ci sono stati costruiti 2 frangiflutti, che consentono di nuotare bene in mare. Unawatuna è ideale anche per immersioni, pesca e surfare. Inoltre, la famosa Jungle Beach si trova nelle vicinanze, dove è possibile ammirare la natura vergine e anche rinfrescarsi nel mare. Alla fine della spiaggia si trova il primo tempio buddista Devol Devalaya, dove ci sono splendide vedute dei dintorni. Nelle vicinanze è sicuramente la pena una visita alla Pagoda della Pace giapponese, dove ci sono splendidi tramonti.

Weligama – Weligama è una spiaggia progettata principalmente per gli amanti del surf, idealmente per i principianti surfisti. Le onde qui sono delicate ed eleganti.

Mirissa – La vita notturna lo rende una destinazione turistica popolare. Una delle principali attrazioni turistiche è l'osservazione dei delfini e delle balene. Vista popolare della collina sull'albero di cocco.

Arugam Bay – è una baia situata sull'Oceano Indiano nella zona secca della costa sud-orientale dello Sri Lanka. Arugam Bay è il più ricercato tra tutti i surfisti.

Bentota – c'è una baia dove il fiume locale scorre nell'oceano, l'acqua in questi luoghi è tranquilla, che ricorda un lago, dove si possono godere varie attività divertenti in acqua, come attività di divertimento acquatico. jet ski, noleggiare una nave, ecc, ma c'è anche un buon accesso al mare, per lo più dai lati del resort dell'hotel.



Altri luoghi di interesse

Pinnawalla Elephant Orphanage e la Millennium Elephant Foundation – luoghi incredibili per mangiare elefanti. Puoi dar loro da mangiare, lavarli nel fiume o sedurli. Ci sono un certo numero di bancarelle intorno alla vendita di carta elefante – carta fatta di escrementi di elefanti con vari ingredienti (foglie di tè, bucce di riso), che sta diventando una fonte di reddito sempre più importante.

Galle , Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 1988, faro e fortezza di Galle.

Handunugoda piantagione di tè – piantagione di tè, tè di qualità che cresce ad una piccola altitudine. Tè bianco, che è solo nella zona.

Le fattorie di tartarughe sono distribuite in tutta l'isola

Dondra – il faro è stato costruito nel 1889, è alto 50 metri e segna il punto più meridionale dello Sri Lanka.

Lago Koggala – gita in barca a Cinnamon Island, giardino con erbe e spezie, esposizione di mezzi di trasporto tradizionali, fattoria tartaruga, pescatori su palafitte

La penisola di Jaffna è una regione fertile dove qui vengono coltivati il famoso mango, i peperoncini, le banane e il frutto del pane. Tra i luoghi più interessanti qui ci sono siti archeologici contenenti circa 20 piccole gengive altrove in Sri Lanka. Citeremo anche il bel Tempio di Naguleswaram o le sorgenti termali di Keerimalai, il cui potere curativo era conosciuto molto tempo fa. La zona di Point Pedro con il suo faro segna il punto più settentrionale dello Sri Lanka e ci sono spiagge decenti nelle sue vicinanze. C'è anche un piccolo deserto di manalod con le rovine della chiesa di San Giovanni. Antonin e un cimitero costiero per le vittime dello tsunami del 2004.


Sopra abbiamo presentato i luoghi più interessanti, più bizzarri in Sri Lanka incl. alcune informazioni su di loro. Spetta a voi quali luoghi, aree che vorrete visitare. Basta scegliere e scrivere a noi e li metteremo nel vostro piano in modo che è possibile utilizzare il tempo trascorso viaggiando nel modo più efficiente possibile.