Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

Dotknout se snů

SRÍ LANKA

 

Informazioni essenziali sullo Sri Lanka


Tit
olo: Repubblica Socialista Democratica dello Sri Lanka
Superficie: 65.610 km2

Popolazione:
22 409 381 – nel 2017

Capitale:
Sri Javadanapura Kotte (Colombo)

Valut
a: Rupia dello Sri Lanka – LKR, Rs 100 – circa 14 C. In Sri Lanka, gli sportelli bancomat possono essere utilizzati facilmente e comodamente (attenzione alcuni hanno un limite fino a 20.000/40.000 di LKR) o utilizzare i servizi di cambio ufficio, dove saranno volentieri scambiati EUR e USD. Se necessario, saremo lieti di aiutarvi in questo.

Prefisso internazionale: 9
4 USD

Turno di tem
po: 3,5 ore in estate, 4,5 ore in inverno

 

Visti in Sri Lanka

È necessario avere un visto in Sri Lanka, tuttavia, la sua gestione non è impegnativo in alcun modo. Può essere fatto online qui: https://eta.gov.lk/etaslvisa/etaNavServ

Un visto costa USD 35 a persona per 30 giorni, si paga il visto con una carta alla fine del processo, la conferma tornerà (massimo 30 minuti). Un visto può essere rilasciato anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo, dove si pagherà 40 dollari. L’estensione del visto a 90 giorni può essere organizzato presso l’Ambasada a Colombo, che saremo lieti di aiutarvi. Per i cittadini della Repubblica Ceca, questa estensione è GRATIS! Un lkr 10.000 viene addebitato per i prossimi 3 mesi. Legalmente, si può quindi soggiornare in Sri Lanka max. sei mesi.

Il passaporto il giorno dell’arrivo in Sri Lanka deve essere di almeno 6 mesi.

All’arrivo, è necessario compilare la carta di atterraggio dell’immigrazione.

ATTUALMENTE, i VISAPer I CIMICI DELLA REPUBBLICA CZECHE SONO GRATIS DI CHARGE UNTIL 1.2.2020!!!
Il modulo di visto deve essere compilato, tuttavia, non ci sarà alcun pagamento.

 

 

Vaccinazione in Sri Lanka
Non è richiesta alcuna vaccinazione speciale nello Sri Lanka, si raccomanda ittero A,B, bryscha tifo e tetano. 

 

 

Effettuare telefonate in Sri Lanka

In Sri Lanka, la chiamata è molto economica. È consigliabile l’operatore Dialog di 5 provider di servizi comunicativi. La Sim card stessa costa circa Rs 200,- LKR (fino a 40,-C.K). La chiamata al numero locale costa circa 2,-LKR/minuto, chiamare la Repubblica Ceca 60,-LKR/minuto, sms al numero locale 0,12,-LKR e sms al numero ceco 6,-LKR. Gli operatori offrono anche pacchetti con tariffe di dati.

 

Trasporto da/per l’aeroporto

Se non si vuole trattare con come raggiungere noi o un altro hotel in treno, autobus, ecc. utilizzare il nostro driver. Egli vi verrà a prendere personalmente nella sala arrivi dell’aeroporto e vi porterà incl. bagaglio a destinazione.


Se si desidera utilizzare il trasferimento, avremo bisogno della data e dell’ora esatte di arrivo e del numero del volo.
Prezzo di trasferimento aeroportuale:
Autovettura (massimo 2 persone): 60 EUR
Van (massimo 6 persone): 90 EUR
Per più persone, organizzeremo la query – organizziamo indiviullo, secondo la vostra richiesta.
Il prezzo include un’auto con autista, pedaggio, carburante, parcheggio in aeroporto.
Il trasporto da/per l’aeroporto può essere ordinato in qualsiasi momento.

 

 

Medicina/cosa non dimenticare

Farmaci di base di cui avete bisogno in Repubblica Ceca, crema solare ad alto fattore – si consiglia fattore protettivo 50, repellente – può essere trovato sul posto, locale – saremo lieti di fornirvi.

Se si viaggia verso le montagne, si consiglia di imballare vestiti più caldi e meglio funzionali (la temperatura è fino a circa 10 gradi centigradi). Non ne avrai bisogno altrove sull’isola.

Nel caso in cui si sta per guidare sull’isola, ottenere una patente di guida internazionale. 

 

Cibo

La cucina odora di tutti i colori e mescola in esso forse tutti i tipi di spezie del mondo. La cucina non è solo colorata e profumata, ma anche molto piccante. Il cibo di base della gente del posto è riso con curry, che significa riso, salsa al curry e un pezzo di carne (pollo o pesce), si arriva ad esso, per esempio, sambol (sauce, il più delle volte cocco – pol sambol). Il cibo è spesso servito in diversi piccoli luoghi e combina piatti diversi. Altri piatti che si possono gustare qui è mallung, verdure grattugiate arrostite con spezie e cocco grattugiato, o appa (inglese. tramoggia), una targa a base di pasta a base di latte di cocco e vino di palma, fritta e farcita con vari ingredienti (yogurt, miele). Spesso le app mordono al curry. Indiappa (inglese) stringhe tramoggia) sono spaghetti di vetro che mangiano qui per curry invece di riso, sorprendentemente per la prima colazione. Una miscela di farina o riso e cocco, che viene cotta in un contenitore di bambù, è pitta, riso cotto in una foglia di banana, con pollo o uova, viene servito con verdure e si chiama lamprais. Le vesti sono frittelle di pane morbido, riempito con carne e verdure, o possono anche essere tritati con carne e verdure, nel qual caso sono chiamati un gattino di accappatoio, ed è davvero delizioso. Riso di Buriani con uvetta e pollo, curry e uova sode, i vadai sono bagel speziati. Il delizioso frutto tropicale qui è sicuramente la pena di assaggiare, e sicuramente vedrete specie che non sapevate nemmeno esistessero. Da pinone, manghi, noci di cocco e deliziose banane dolci al frutto più grande del mondo – pane, coni verdi con cardi chiamati durian, a rambutan, mangostano, guava o graviole. Ovunque si può anche acquistare il cosiddetto ” Una noce di cocco reale, una noce di cocco arancione che il venditore taglia con un machete, ti dà una cannuccia, in modo da poter godere del succo rinfrescante. Dai dolci citiamo la cagliata – yogurt da latte di bufala versato con kitul – sciroppo di palma, wattalappam – budino all’uovo dalla Malesia, kiribath – porridge di riso bollito.